Dall’antico legno

UNA PREZIOSA LINEA D’ARREDO REALIZZATA CON LEGNO ANTICO

Linea d’arredo realizzato con legno antico di recupero. Una produzione di moduli di design minimale, linee essenziali che risaltano la superficie naturale del legno, segnata da venature, nodi, fessure, rilievi e avvallature, segni del tempo o impressioni lasciate dall’opera dell’uomo. Ogni prodotto è un pezzo unico e irripetibile grazie all’uso di materiale originale e antico, alle finiture personalizzabili e alle realizzazioni artigianali su richiesta.

NUOVA VITA AL LEGNO ANTICO CON UNA INTELLIGENTE AZIONE DI RECUPERO

Vecchie travature e pannellature ma anche piante secolari pericolanti che per motivi di sicurezza vengono abbattute rappresentano un punto di partenza virtuoso, un recupero intelligente di materia prima affascinante, con i segni del tempo pronti a raccontarie storie emozionali. Evolute tecniche di trattamento e di lavorazione trasformano l’antico legno in nuovi complementi d’arredo di ineguagliabile bellezza.
MOBILI E COMPLEMENTI D’ARREDO UNICI, CUSTODI DI STORIA E FASCINO

I mobili e complementi d’arredo nati dal sapiente recupero del legno antico hanno il privilegio dell’unicità e dell’esclusività, plasmate dalla creatività di designer ispirati in simultanea dalla tradizione e dall’innovazione. Lavorazioni accurate conferiscono al legno antico una nuova funzione e allo stesso tempo una nuova vitalità e robustezza. L’oggetto d’arredo che ne deriva si distingue per il suo eclettismo, protagonista autorevole in qualsiasi arredo contemporaneo.
CONSISTENZA E QUALITA’ SENZA COMPROMESSI

Il legno antico opportunamente selezionato, trattato e lavorato con tecniche mirate, abbandona la sua originaria funzione per dare vita a nuovi complementi d’arredo dal design esclusivo. Evidente è la bellezza e preziosità della materia; particolarmente gratificati ne sono la vista e il tatto. Infine la forma e la nuova funzionalità non presentano limitazioni di sorta. Con il legno antico si possono realizzare oggetti d’arredo unici, preziose “sculture” d’arredo capaci di valorizzare l’architettura d’interni e di assicurare una perfetta funzionalità al mobile o complemento in base alle specifiche esigenze.